Vernelli: la rivoluzione digitale, occasione per ripensare la professionalità del giornalista

Ecco le dichiarazioni che Francesco Vernelli, consulente di comunicazione, ci ha fatto al termine del suo intervento al Web Marketing Festival, venerdì 8 luglio 2016. Un approccio originale il suo: Vernelli paragona il giornalista digitale all’azienda che deve vendere e distribuire i propri prodotti, con i lettori nel ruolo dei clienti/acquirenti.

In questo quadro il giornalista non deve limitarsi a vendere, ma deve diventare soggetto attivo nel diffondere e condividere contenuti, una capacità peraltro che dovrebbe essere già presente nel suo dna. Non solo proporre contenuti, quindi, ma orientare le persone nella scelta dei contenuti.

Francesco Vernelli si occupa di comunicazione e soprattutto di comunicazione sul web. Supporta coloro che vogliono raggiungere questo obiettivo delineando insieme le strategie, scegliendo gli strumenti più efficaci, verificando il lavoro svolto attraverso la gestione di uno spazio web professionale, la presenza sui social media e la costruzione della reputazione on line nel suo complesso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *