Digital doctors, come i social cambieranno (e cambiano) la medicina

160929-digital-doctors-locandina-page-001Ecco un evento che ho pensato per alcuni amici studenti delle residenze universitarie Murialdo e Forcellini di Padova. Una serata insieme per esplorare alcune novità in tema di medicina & salute digitale di qua e di là dell’oceano. Il percorso partirà dalle cifre del fenomeno in Italia, per passare alle communities di pazienti e di medici, sempre più sviluppate sia all’estero sia nel nostro paese e approfondimenti su temi quali la medicina narrativa, le app, le riviste scientifiche online, gli ospedali e le società scientifiche.

Fino al caso della Mayo clinic, tra le più prestigiose reti ospedaliere del mondo, che crea un dipartimento ad hoc per insegnare ai suoi medici – ma anche a tutti gli interessati – a usare internet e i social per cambiare l’approccio al tema della salute.

Appuntamento quindi alla residenza universitaria Murialdo, in via Grassi, 42 a Padova, giovedì 29 settembre alle 21.00 per Digital Doctors – Internet e social media nella medicina oggi.

 

L’evento su Facebook.

Scarica la locandina dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *